bugiardiland

(.. ne son la regina...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonda
     
    .

    User deleted


    Sì, Marilla, il mio nome è Paola e ci siamo pure parlate a Milano (appena sfiorate in verità), fuori dal ristorante.....io ero quella - ovviamente - grassa, con gli occhiali, i brufoli senili e il fidanzato bello...
    No Marilla, l'avevo capito che non fai pissi pissi e che talvolta hai la lingua di cartavetro, ma almeno qui una smerigliata ogni tanto fa solo che bene: niente ricatti moral-affettivi, niente occhi diversi che ti guardano ma non ti vedono....Se mi urli in faccia so che è perchè magari tu ci sei già passata o che comunque CAPISCI....
    E che, come hai fatto tu, chi ha risposto a questo messaggio ha voglia di andare in profondità, di non fermarsi al primo OT (bellissimi, per carità!, ma dove a volte mi sembra prevalere un po' di logiche da audience- non si offenda nessuno, non mi sto riferendo a nessuno!!-).
    Quanto a rimaner regina, non mi pongo problemi dinastici: se qualcuno mi spodestasse, la mia mente perversa e umana ricostruirebbe velocissima un'altra Fantasia, un'altra tela di ragno nella quale "regnare".
    Tonda
     
    .
  2. the simons
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonda @ 17/11/2006, 17:00)
    Quanto a rimaner regina, non mi pongo problemi dinastici: se qualcuno mi spodestasse, la mia mente perversa e umana ricostruirebbe velocissima un'altra Fantasia, un'altra tela di ragno nella quale "regnare".

    Bhe ognuno nella sua vita ha la propria tela...pure io son testarda quando mi ci metto e non mollo,non mollo perchè quello che scrivi e come lo scrivi lascia le traccie...e io mi sento un segugio! (frase infelice,lo so...sorry)

    Niente pissi pissi bau bau o robe simili,non ho niente di meglio da offrirti che me stessa,e non so ancora quanto può valere...

    Però è roba sincera,come quella che hai tu,che dici....scambio in natura? Come al tempo dei miei nonni!!!

    Paola :kissing.gif:
     
    .
  3. Marilla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonda @ 17/11/2006, 17:00)
    No Marilla, l'avevo capito che non fai pissi pissi e che talvolta hai la lingua di cartavetro, ma almeno qui una smerigliata ogni tanto fa solo che bene: niente ricatti moral-affettivi, niente occhi diversi che ti guardano ma non ti vedono....Se mi urli in faccia so che è perchè magari tu ci sei già passata o che comunque CAPISCI....

    Lingua di cartavetro??? Mi mancava.......


    :risata1.gif: :clap2.gif:

    Nel caso non si capisse: STO RIDENDO E DI GUSTOOOOO
     
    .
  4. the simons
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marilla @ 19/11/2006, 08:49)
    Lingua di cartavetro??? Mi mancava.......

    La ragazza qui è dotata di molto spirito,molto... :clap2.gif:
     
    .
  5. Marilla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the simons @ 19/11/2006, 23:25)
    CITAZIONE (Marilla @ 19/11/2006, 08:49)
    Lingua di cartavetro??? Mi mancava.......

    La ragazza qui è dotata di molto spirito,molto... :clap2.gif:

    La ragazza gongola per il "ragazza"..... gh gh
     
    .
  6. tonda
     
    .

    User deleted


    Ultime dal Bugiardiland
    Reduce da un'incursione all'ipercoop per sostituire il mio vecchio cellulare ormai defunto ( stava per compiere 10 anni, un mio alunno mi ha chiesto se faceva le foto in bianco e nero..), non ho ovviamente retto di fronte alle abbondanti pile di infinite dolcezze pronte per il megaconsumo natalizio e ho acquistato una stecca di nocciolato da 400 gr. " Per le feste" mi sono detta....L'ho aperto sull'autobus strapieno e me ne sono già ingurgitata un tocchetto, prima di arrivare qui al solito internet point.
    Gli scofanamenti degli ultimi giorni si sono immediatamente visti sulla bilancia, ma alzo le spalle come se non me ne importasse...e ovviamente continuo a raccontarmela...
    Che dire ancora?
    Ah, sì, la regina madre, attenta come solo una regina madre può fare, s'è immediatamente accorta del momento di debolezza della titolare del regno ed è corsa ai ripari: già venerdì aprendo il frigo per allestire un frugale pasto, l'ho trovato ripieno di delizie inimmaginabili...
    Quella donna s'è pure ingegnata a fare piatti inusitati per sollecitare il mio scarso appetito e così mi son dovuta destreggiare, con ben miseri risultati, tra polenta e gulash, tagliatelle prosciutto panna e tartufo, scaloppine talmente unte che ci potevi giocare a curling, torte rovesciate di pere, vino e cannella,pandolce genovese ( quello basso, tutto burro) nonché una scorta che appare inesauribile di gelati nel sacrario del freezer. E questo fino a ieri sera...
    Credo stia tentando di uccidermi o meglio, visto il suo peso e l'età, penso stia meditando un omicidio-suicidio tramite trigliceridi e colesterolo.
    Per questa sera so che ha preparato gnocchi al pesto e non so che altro....

    Sì, lo so, potremmo aprire un intero forum sul rapporto cibo-madre-sensi di colpa, ecc. ecc. e non voglio scaricare sulla regina madre tutte le responsabilità riguardo il mio stato attuale di delirio orgiastico alimentare.

    Ma resta il fatto che le onde a volte sembrano placarsi ( qui davanti al forum), poi rigonfiano e mi sbattono sulla risacca, scorticandomi l'anima ad ogni morso in più.

    Anche il tocco di nocciolato, dolcissimo mentre si scioglieva in bocca, nell'ultimo momento di sosta sulla lingua aveva un sapore amaro e salato, come acqua di mare, come di lacrime.

    Scusate se continuo con i miei deliri qui sopra ma, come già detto, a qualcuno devo pur dire la verità, prima che mi esploda dentro.

    E scusate se non scrivo con continuità ma qui alla Coin si turbano se mi vedono tutti i giorni a scrivere e piangere sulla tastiera, forse hanno paura che gli corroda i contatti.....

    Abbracci a tutte voi per la vicinanza

    Tonda




     
    .
  7. l'Anto
     
    .

    User deleted


    ti auguro di avere prima possibile un regno tutto tuo e non gestito dalla regina madre, prima di tutto.

    e poi mi azzardo ad andare giù secca, visto che hai detto di apprezzare le lingue ruvide. abbiamo gli stessi gusti, sai.

    c'è nel tuo scrivere, accanto al grido disperato, un compiacersi sottile e crudele del potere della regina dei bugiardi. è da lì che viene la sua forza, dalla capacità di dimostrare che tanto lei vince sempre.

    l'unico modo di toglierle tutto questo potere è metterla a nudo anche fuori di qui. e smettere di credere che sia invincibile e di non avere alternativa.

    è difficilissimo combattere contro una parte di sè.
    ma bisogna decidere. passare all'azione.
    ancora una volta ti suggerisco di stampare questo post e portarlo alla terapista che ti segue, come prova che davvero vuoi fare qualcosa per uscire da questo orribile e doloroso circolo vizioso.

    ti abbraccio forte. ci sono sempre.
     
    .
  8. tonda
     
    .

    User deleted


    Si, ma io non ho una terapista vera e propria che mi segue, vedo solo ogni tanto una psichiatra specializzanda che fa parte dell'equipe dietologica che dovrebbe seguirmi....Non sono in terapia, anche se capisco che sia una necessità ormai per me; posto qui perchè al momento siete la cosa più vicina alla terapia che abbia trovato, con un bel grumo di verità sul fondo e lingue ruvide e sguardi lucidi come il tuo, che focalizzano bene i problemi....La giovanissima psichiatra che vedo ogni tanto (ogni 40/50 giorni, per 15 minuti) pesa 46 kg. ed è alta come me ( 1.67) e tutto quello che ha fatto al momento è stato prescrivermi il Prozac, non in quanto depressa, ma perchè avrebbe un effetto anoressizzante; scusate se non ho molta fiducia nelle sue quattro ossa...Preferisco sentitamente voi, che avete combattuto o state combattendo. Mi avete detto più tu, Marilla, Simons e tutti quelli sul forum in questi tre mesi che vi "frequento", che qualsiasi dottore, dietologo, cialtrone o altro incontrato fino ad ora.

    E sì, hai ragione, il compiacersi c'è, ci sta tutto, fa parte della malattia.
    ...ma questa è solo l'ennesima scusa...

    Tonda

     
    .
  9. l'Anto
     
    .

    User deleted


    avevo capito male, sai.
    no, no, cerca un terapista serio, se decidi di passare all'azione.
    stai anche con noi, certo, che sappiamo bene di cosa parli. ma credo fermamente che un supporto professionale sia importante. forse perchè a me ha salvato la vita, insieme alla mia passione per la musica.

    :kissing.gif:
     
    .
  10. the simons
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonda @ 20/11/2006, 19:23)
    Mi avete detto più tu, Marilla, Simons e tutti quelli sul forum in questi tre mesi che vi "frequento", che qualsiasi dottore, dietologo, cialtrone o altro incontrato fino ad ora.

    Forse perchè con noi ti sei aperta...anche attraverso "bugiardiland" ok,ma pur sempre un'apertura è...o no?

    Mi spiace solo che alla coin non siano così tanto gentili,se ti avessi visto piangere sulla tastiera per più di 10 minuti non so....non credo di poter far finta di nulla...e poi sta regina madre,la vogliamo scavalcare o no???

    Paola...io sarò ripetitiva,ma da come scrivi ti vedo un sacco di roba dentro..insomma "c'è del bello" e parecchio,capiscilo...sostienilo...e premialo!

    Un abbraccio.

    Sim@
     
    .
  11. tonda
     
    .

    User deleted


    Bè, ho cambiato postazione!! Non sono più alla Coin , bensì in un internet point vicino a casa (periferia di Genova).....Certo che non cambia molto, leggo i vari topic(?) post (?) ( ma come **zzo si dice???), frigno ma qui non mi guarda nessuno, anche perchè l'internet point è DENTRO una sala scommesse e non ti dico la fauna che ho intorno.....Fanatici attaccati alle macchinette mangiasoldi, schermo per le scommesse su cani e cavalli e solo uomini ( che non toccherei nemmeno col dito di un'altra....) che sbraitano...Se qui piango nessun problema, penseranno che abbia perso una grossa somma!!!!!

    La regina madre è dura da affrontare, è stata prima di me lei la titolare del regno e prima ancora lo è stata mia nonna: il rapporto malato col cibo è in casa mia una vera e propria tradizione di famiglia...

    A presto e spero di cambiare tono a questo topic/post/messaggio/lettera/bottiglia ( scegli tu il nome più adeguato, io mi sono persa).

    Un abbraccio

    Tonda
     
    .
  12. Faetish
     
    .

    User deleted


    Una volta ancche la sottoscritta si era creata un posticino in una Bugiardiland....sai che succede alla fine Paola?Che le prime a stufarsi in questo regno di lacrime salate e zucchero filato siamo noi.E tu qualche segno di cedimento lo stai dando.
    Nonostante tutto ciò....mi piaci....ti leggo....non so bene il perchè,forse per quella evidente vena di compiacimento e di autocelebrazione che somiglia molto alla mia.
     
    .
  13. the simons
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonda @ 21/11/2006, 16:40)
    A presto e spero di cambiare tono a questo topic/post/messaggio/lettera/bottiglia ( scegli tu il nome più adeguato, io mi sono persa).

    E se dicessimo THREAD?!!!

    Ti può garbare....io rimango cmq dell'idea che dobbiamo stare qua,magari usciamo da bugiardiland ma rimaniamo qui insieme,mi fa bene,spero ne faccia anche a te,intanto abbiamo raccattatto miss cartavetro,e non è poco,fidati! :naughty.gif:

    Primo passo: comprare il pc per scrivere tutto quello che ti passa in mente,quando ti viene in mente,e relativa flat!

    L'internet point sarà anche un luogo indifferente,ma non è per persone sensibili come te!




     
    .
  14. antonella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (l'Anto @ 20/11/2006, 18:57)
    è difficilissimo combattere contro una parte di sè.

    Madonna se è vero!!! Urge passare all'azione.....
     
    .
  15. Sid _la_Bradipa
     
    .

    User deleted


    Ciao Paola.
    Avrò letto le tue parole decine di volte e provato a scriverti altresì...
    E in mente una semplice domanda: ma che le dico? cosa le racconto?
    Sarebbe bello che semplici parole potessero dare reale conforto in una situazione così ingarbugliata.
    Ma se ne fossi detentrice, probabilmente le avrei già "consumate" nel ripetermele ogni momento.
    Allora posso solo darti qualche notizia riguardo alla mia personale esperienza.
    Attualmente sono seguita da una psicoterapeuta, anche lei molto giovane come la tua .. ma per fortuna meno impulsiva nel prescrivermi farmaci che non avrei mai usato.
    Ci vediamo per un' ora una volta alla settimana.
    Troppo poco raccontare una vita in questo arco di tempo ma mi è consentito scriverle, e questo fa si che quando ci vediamo, lei abbia tante informazioni per poter estrapolare le cose che mi stanno di più a cuore.
    Le racconto delle mie crisi compulsive riguardo al cibo, delle cadute.. delle lacrime che con il tempo ...spero diventino sorrisi..del rapporto odio-amore con mia madre, del mio passato ..e di tutto quello che mi passa per la mente
    E qualche volta è lei stessa a sorridermi, anzi, se salto una "seduta" mi attende preoccupata alla successiva.
    Antonella una volta mi ha detto: "quanto ci costiamo".
    E in effetti costa andare da lei... ma quale prezzo può equiparare noi stesse?
    E inoltre ci sono bravissime psicologhe tramite asl..
    Questo per dirti e ribadirti: trovati un medico, privato o convenzionato .. che ti ispiri fiducia e ... RACCONTAGLI CIO' CHE SEI!
    Forse anche questo dottore che troverai ha fatto parte di bugiardiland.. o qualche volta vi si reca a visitarlo... (perchè tutti noi ci abbiamo vissuto in un modo o nell'altro.. e chi cerca di andarsene via, ogni tanto vi si ritrova dentro ancora ..)
    Se non raccontiamo l'assoluta verità almeno ad un altro essere umano, la vita non vale la pena di essere vissuta.. perchè sarà sempre tutta una falsa.
    Io l'ho raccontata la verità anche al mio compagno.
    Non dimenticherò mai il suo sguardo misto di stupore, preoccupazione, tenerezza .. e.. terrore!
    Ma anzitutto AMORE!
    Perchè se qualcuno davvero ti ama e tu sei caduta in acqua anche a costo di prenderti per i capelli e in malo modo .. ti aiuterà a tirarti fuori.. ma .. se solo tu non ti fai pesante!
    Muoviti Paola, anche se fossero goffi tentativi,.. cerca di nuotare .. e apri le braccie a coloro che desiderano aiutarti.
    Se la natura farà il suo corso, (perchè qualche volta avviene il contrario).. tua madre un giorno non ci sarà più e tu non saprai nemmeno a chi dare la colpa delle tue vessazioni.
    Avrai gettato nella merda la tua vita.. e per che cosa?
    Per una madre?
    Ma davvero vali così poco?

    Io penso di no ! :)

    Edited by Sid _la_Bradipa - 25/11/2006, 08:19
     
    .
1476 replies since 7/11/2006, 17:26   102674 views
  Share  
.